Piazza J. S. Bach 5 20064 Gorgonzola (MI)

di nuzzi psicologo psicoterapeuta gorgonzola
Gianni Di Nuzzi

Psicologo Gorgonzola
Psicoterapeuta

Benvenuto

Sono Gianni Di Nuzzi, psicologo Gorgonzola e psicoterapeuta, esperto in Psicoterapia e Psicologia Clinica, iscritto all’Albo degli Psicologi della regione Lombardia con il n. 03/13197.

Aiuto le persone a risolvere e fronteggiare i momenti difficili della vita mediante psicoterapia e supporto psicologico presso il mio studio di Gorgonzola (MI).

Disponibile anche come Psicologo Online. 

Di Nuzzi psicologo gorgonzola - psicoterapeuta gorgonzola primo piano

Cosa posso fare per te

Posso aiutare te e chi ti sta vicino in molti modi

Metodo di cura della psicopatologia, dei sintomi clinici psicologici e del disagio mentale basato su un processo di interazione tra paziente e psicoterapeuta.

In particolare mi occupo di:

  • Ansia
  • Panico
  • Depressione
  • Dipendenza affettiva
  • Disturbi dell’umore
  • Dipendenze
  • Disturbi del sonno
  • Disturbi sessuali

La consulenza psicologica è costituita da un parere specialistico in riferimento ad una o più problematiche o dubbi esistenziali.

Metodo di risoluzione dei conflitti e dei problemi di coppia. È sempre preceduto da una fase di consulenza.

Una risorsa per chiunque voglia intraprendere una consulenza psicologica pur non disponendo del tempo necessario a raggiungere il professionista in studio, oppure preferendo uno specifico psicologo psicoterapeuta rispetto a quelli reperibili nel proprio territorio di riferimento.

psicologo gorgonzola di nuzzi studio

Perchè affidarti a me

Esperienza

Come Psicologo – Psicoterapeuta posso garantirti oltre quindici anni di esperienza in molteplici contesti: attività clinica, psicoeducativa, psicogiuridica, individuale, di coppia;

Formazione

Credo nella qualità e nell’importanza della formazione, per questo ho completato oltre 11 anni formativi specialistici e seguo ogni anno corsi di approfondimento e master certificati

Competenze

Possiedo titoli e competenze maturate sul campo in merito agli aspetti più articolati della psicologia, ben oltre la formazione accademica richiesta per legge

Empatia

Credo profondamente nel valore della relazione e dell’empatia, rivolgendo a chi mi chiede aiuto uno sguardo sincero, sensibile e rispettoso

“Concedimi il coraggio per cambiare le cose che si possono modificare, la serenità per accettare quelle che non possono essere cambiate, e la saggezza per comprendere la differenza”   

Si, ma che cosa possiamo concretamente cambiare?

A volte, verso la figura dello psicologo si nutrono giudizi diametralmente opposti: “non serve a niente, sono soldi sprecati”, oppure “lo psicologo ti cambia la vita”.

Entrambe le affermazioni sono sbagliate. Lo psicologo favorisce processi di cambiamento e genera risorse senza stravolgere la personalità. Un percorso di psicologia è un incontro tra due persone che costruiscono una relazione finalizzata ad un obiettivo comune. 
CERCARE LE CHIAVI DI CASA SOTTO LA LUCE DI UN LAMPIONE IN UNA NOTTE BUIA PUÒ RIVELARSI INUTILE, SE NON LE HAI PERSE ESATTAMENTE LÌ.

Eppure questo accade spesso: molte volte le persone soffrono perché cercano la soluzione laddove non può essere trovata. 
LA PSICOLOGIA È UNA SCIENZA, e lo psicologo ne padroneggia conoscenze e tecniche fornendo le proprie competenze a chi ne ha bisogno.

Contattami via WhatsApp
Come posso aiutarti?
Benvenuto,
come posso aiutarti?
Chiamami